BerBrand srl e Superlativa

BerBrand, azienda leader nel settore dei complementi di moda di origine naturale e non, ha ottenuto inizialmente la certificazione Ecocrest dei bottoni prodotti con madreperla certificata australiana nel 2007 e nel 2008. Attualmente ha richiesto la certificazione per le nuove produzioni. Il brand Superlativa©, istituito da BerBrand s.r.l., produce prodotti estremamente innovativi in madreperla certificata Ecocrest, utilizzando tecniche esclusive e sofisticate. Superlativa© ha iniziato da tempo il processo di certificazione.

Carloforte Tonnare PIAM

La Tonnara di Isola Piana, gestita da Carloforte Tonnare PIAM, è una delle ultime tonnare tradizionali del Mediterraneo. Il tonno rosso viene pescato con un metodo antico, tradizionale e sostenibile, che ha ottenuto la certificazione Ecocrest nel 2009 ed Ecocrest Silver nel 2021.

 

PT Autore Pearl Culture

Le ostriche perlifere vengono allevate con metodi etici e sostenibili in Indonesia. PT Autore Pearl Colture ha ottenuto la certificazione Ecocrest Green Road nel 2021, potendo così attivare una filiera virtuosa.

Nel 2023, grazie verifiche dirette, la società ha raggiunto il livello di certificazione ecocrest© GOLD.

Ecotrochus Vietnam

Il progetto Vietnam per una produzione sostenibile, solidale e etica di Trochus per madreperla ha vinto il primo premio Industria Ambiente nel 2006. E’ un progetto concettualmente molto innovativo.

Progetto

 

 

Blue Seas Pearling & Clipper Pearls P/L

Le ostriche perlifere vengono allevate con sistemi avanzati, metodi sostenibili e rispettosi dell’ambiente nel NW Australia.

Due società hanno ottenuto la certificazione Ecocrest: Blue Seas Pearling (nel 2006, 2007 e 2008) e Clipper Pearls S/L (nel 2006 e 2007).

PT DAFIN MUTIARA (NUSANTARA PEARL GROUP)

Le ostriche perlifere vengono allevate con metodi etici e sostenibili in Indonesia. PT Dafin Mutiara (Nusantara Pearl Group), grazie a verifiche dirette che hanno constatato una filiera virtuosa, ha ottenuto la certificazione ecocrest© GOLD nel 2023.

ARTECAD SA (GROUP LVMH)

ArteCad SA (Group LVMH) è una delle più importanti aziende di quadranti per orologi in Svizzera. Grazie a verifiche dirette che hanno constatato una filiera virtuosa, ha ottenuto la certificazione ecocrest© GOLD nel 2023, per i quadranti in madreperla provenienti da una filiera integralmente certificata.

Manifatture Madreperla in Vietnam

La madreperla di origine certificata ecocrest© viene lavorata successivamente in Vietnam da due industrie distinte, una che si occupa della produzione di bottoni e altri semilavorati e un’altra che si occupa di lavorazioni tecnologiche, entrambe certificate nel 2023 con ecocrest© GOLD. I nomi delle due aziende e i relativi dettagli, per esplicita richiesta, sono mantenuti confidenziali e possono essere rivelati solo con liberatoria da parte di BerBrand srl per la prima e di Superlativa srl per la seconda.